Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata August 25, 2016 at 18:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 25, 2016 at 18:47 È stato annunciato oggi il calendario del campionato Indycar 2017. Spero di aver la possibilità di fare anche un articolo nelle prossime ore. Le tappe che ci saranno nella prossima stagione saranno sostanzialmente le stesse di quest'anno con la sola aggiunta di Gateway nel weekend del 26 agosto, quello in cui quest'anno si correrà il recupero di Fort Worth. Interessante notare come per il futuro ci sia spazio per almeno un'aggiunta a inizio stagione in virtù delle quattro settimane di pausa tra St.Petersburg e Long Beach. Confermata anche la tappa di Watkins Glen, subentrata a Boston durante questa stagione. Posticipata a fine aprile la gara di Phoenix, che sarà così il quarto appuntamento stagionale. Il Gran Premio di Indianapolis si disputerà il 13 maggio, le qualifiche per la Indy 500 saranno nel weekend del 20-21 maggio mentre la gara si disputerà domenica 28 maggio. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 25, 2016 at 18:52 Share Inviata August 25, 2016 at 18:52 Contentissimo che Watkins Glen sia stato confermato anche per il 2017 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 05:26 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 05:26 10 ore fa, giovanesaggio ha scritto: Contentissimo che Watkins Glen sia stato confermato anche per il 2017 Anche per il 2018 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata August 26, 2016 at 06:40 Share Inviata August 26, 2016 at 06:40 E a me mi girano perché una 500 miglia di Fontana potrebbe essere inserita il 25 settembre con doppi punti e rendendo il calendario più lungo, un anello in più, una giustificazione ai doppi punti che per Sonoma sono assurdi e molto altro ancora. A sto punto spero che nel buco fra la Florida e la California si possa inserire il Messico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 08:57 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 08:57 2 ore fa, aleabr ha scritto: E a me mi girano perché una 500 miglia di Fontana potrebbe essere inserita il 25 settembre con doppi punti e rendendo il calendario più lungo, un anello in più, una giustificazione ai doppi punti che per Sonoma sono assurdi e molto altro ancora. A sto punto spero che nel buco fra la Florida e la California si possa inserire il Messico. Per quest'anno sicuramente non si inserirà nulla. Quanto a Fontana, ancora mi sfugge il motivo per cui la Indy vuole per forza inserire la gara all'Auto Club Speedway in piena estate. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata August 26, 2016 at 09:15 Share Inviata August 26, 2016 at 09:15 15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Per quest'anno sicuramente non si inserirà nulla. Quanto a Fontana, ancora mi sfugge il motivo per cui la Indy vuole per forza inserire la gara all'Auto Club Speedway in piena estate. No Garde dico.... loro vogliono correre in settembre inoltrato ottobre, la pista è adatta ad una 500 miglia che sarebbe adatta per un double points, si piazzerebbe a 'fondo griglia' e tutti sarebbero felici e contenti... perché non inserirla dove ti chiedono loro! Oh ma sono proprio s*****i!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 09:20 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 09:20 4 minuti fa, aleabr ha scritto: No Garde dico.... loro vogliono correre in settembre inoltrato ottobre, la pista è adatta ad una 500 miglia che sarebbe adatta per un double points, si piazzerebbe a 'fondo griglia' e tutti sarebbero felici e contenti... perché non inserirla dove ti chiedono loro! Oh ma sono proprio s*****i!!!! L'unica spiegazione che ho è che i vertici della Indycar abbiano accordi molto vantaggiosi con la pista di Sonoma qualora questa sia l'ultima gara in calendario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 26, 2016 at 09:25 Share Inviata August 26, 2016 at 09:25 Contento che ci sia ancora anche Road America Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 09:26 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 09:26 In questo momento, Ferrari F1 ha scritto: Contento che ci sia ancora anche Road America Anche quella mi pare sia stata confermata non solo per il 2017, ma anche per il 2018 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata August 26, 2016 at 09:55 Share Inviata August 26, 2016 at 09:55 33 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: L'unica spiegazione che ho è che i vertici della Indycar abbiano accordi molto vantaggiosi con la pista di Sonoma qualora questa sia l'ultima gara in calendario Ma poi Garde scusa eh, ma considerando che la ISC governa ormai quasi la totalità dei circuiti americani, la INDY dovrebbe andare a cercarsi tutti quelli che non sono nelle loro mani (vedi Gateway) e Fontana non mi sembrava di proprietà dei France. Dovrebbero giocare anche in attacco.... non solo in difesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 10:13 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 10:13 12 minuti fa, aleabr ha scritto: Ma poi Garde scusa eh, ma considerando che la ISC governa ormai quasi la totalità dei circuiti americani, la INDY dovrebbe andare a cercarsi tutti quelli che non sono nelle loro mani (vedi Gateway) e Fontana non mi sembrava di proprietà dei France. Dovrebbero giocare anche in attacco.... non solo in difesa. Certo che è di proprietà dei France, Roger Penske ha venduto loro l'impianto nel 1999 Al momento le piste Indycar che in un modo o nell'altro dovrebbero fare capo alla ISC sono (se non dimentico nulla) Watkins Glen, Phoenix e Iowa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 10:17 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 10:17 Articolo completo http://www.passionea300allora.it/indycar-diramato-calendario-2017/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata August 26, 2016 at 10:29 Share Inviata August 26, 2016 at 10:29 15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Certo che è di proprietà dei France, Roger Penske ha venduto loro l'impianto nel 1999 Al momento le piste Indycar che in un modo o nell'altro dovrebbero fare capo alla ISC sono (se non dimentico nulla) Watkins Glen, Phoenix e Iowa. .....e quindi bisogna correre in tracciati non dei France secondo me per non dover dipendere troppo da loro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2016 at 10:48 Autore Share Inviata August 26, 2016 at 10:48 17 minuti fa, aleabr ha scritto: .....e quindi bisogna correre in tracciati non dei France secondo me per non dover dipendere troppo da loro. Tutto sommato adesso la situazione è accettabile: tre impianti (anzi, due e mezzo, visto che l'Iowa Speedway è controllato solo indirettamente dalla NASCAR) su 11 è una buona percentuale se pensiamo che a fine anni '90 la quasi totalità dei circuiti IRL era nelle mani della ISC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata August 26, 2016 at 19:30 Share Inviata August 26, 2016 at 19:30 8 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Tutto sommato adesso la situazione è accettabile: tre impianti (anzi, due e mezzo, visto che l'Iowa Speedway è controllato solo indirettamente dalla NASCAR) su 11 è una buona percentuale se pensiamo che a fine anni '90 la quasi totalità dei circuiti IRL era nelle mani della ISC ....si può sempre migliorare e si deve migliorare e puntare ai tracciati liberi dagli slot... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata August 28, 2016 at 14:17 Share Inviata August 28, 2016 at 14:17 Molto felice che tutti i circuiti di quest'anno siano stati già confermati per il prossimo (e a quanto pare, una buona parte già per il 2018!). Curioso per il rientro di Gateway! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 28, 2016 at 14:21 Autore Share Inviata August 28, 2016 at 14:21 In questo momento, AlessioA ha scritto: Molto felice che tutti i circuiti di quest'anno siano stati già confermati per il prossimo (e a quanto pare, una buona parte già per il 2018!). Curioso per il rientro di Gateway! Credo si possa affermare con tranquillità che anche nel 2017 ci saranno almeno 17 gare. Bisogna costruire una base molto solida su cui poter lavorare, purtroppo questo campionato potrà crescere solo a medio-lungo termine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata August 28, 2016 at 14:29 Share Inviata August 28, 2016 at 14:29 2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Credo si possa affermare con tranquillità che anche nel 2017 ci saranno almeno 17 gare. Bisogna costruire una base molto solida su cui poter lavorare, purtroppo questo campionato potrà crescere solo a medio-lungo termine Mi piace comunque che si veda una certa stabilità e che comunque ci sia voglia di ampliare il campionato. Già diciassette gare comunque sono tanta roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 2, 2016 at 18:52 Autore Share Inviata September 2, 2016 at 18:52 Fuori la Brembo, dentro la PFC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 3, 2016 at 17:18 Autore Share Inviata September 3, 2016 at 17:18 Leggo su racer.com che nel 2017 Marco Andretti potrebbe essere dirottato sulla vettura #98 del team Andretti-Herta, nella speranza che un cambiamento di ambiente giovi al figlio e nipote d'arte, al momento solamente diciassettesimo nella classifica del campionato con un nono posto all'attivo come miglior risultato stagionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 3, 2016 at 17:24 Share Inviata September 3, 2016 at 17:24 Io lo manderei in Formula E 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata September 3, 2016 at 17:33 Share Inviata September 3, 2016 at 17:33 io lo manderei a casa 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 3, 2016 at 18:09 Autore Share Inviata September 3, 2016 at 18:09 Sempre a proposito di 2017, sempre su racer.com si dice che Bourdais è ad un passo dalla firma per il team di Dale Coyne 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 3, 2016 at 18:14 Share Inviata September 3, 2016 at 18:14 Giusto per ribadire la considerazione che i grandi team hanno per lui passa da un team buono ma con pochi soldi ad uno con pochi soldi e basta ammetto che, nel caso, sarebbe un po' triste vederlo puntare su strategie strambe per emergere. A Burdè, datti all'endurance. Sei riuscito a strappare un contratto a Ford, punta su quello Nota a margine: o arriva un corposo pagante o, secondo me, Kalkhoven-Vasser a fine anno chiude. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 3, 2016 at 18:17 Autore Share Inviata September 3, 2016 at 18:17 1 minuto fa, The Rabbit ha scritto: Nota a margine: o arriva un corposo pagante o, secondo me, Kalkhoven-Vasser a fine anno chiude. Altamente probabile. Qualche settimana fa sia Vasser che Bourdais avevano dichiarato che l'obiettivo era proseguire congiuntamente. Mi sa che la situazione finanziaria del team è abbastanza precaria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora