Zytek potrebbe progettare un motore per il 2014

di 19 marzo 2013, 12:00 36 visualizzazioni
Zytek potrebbe progettare un motore per il 2014

Un nome nuovo si affaccia per la stagione 2014. Con la Honda che nel 2015 sarà quasi sicuramente fornitore della Mclaren, altri costruttori guardano con attenzione alle nuove regole per il prossimo anno con i motori V6 turbo. Con Cosworth che lascerà Marussia a fine campionato, rimarranno come costruttori di propulsori solo Mercedes,Ferrari e Renault.

Tuttavia un altro potrebbe essere la Zytek, una società di ingegneria britannica. Zytek è leader nel settore ibrido e attualmente lavora in AutoGp, nel mondiale Endurance e nelle categorie della World Series Renault. Inoltre la Zytek ha contribuito alla costruzione del Kers nel 2009.

Su Twitter la società britannica ha fatto capire di seguire con attenzione le regole 2014 sui motori turbo. "Forse faremo una valutazione interna su come dobbiamo comportarci" ha aggiunto Zytek. "Abbiamo però tutte le potenzialità per fare un buon lavoro, e anche la competenza"."Ovviamente servono soldi, per trasformare il progetto in qualcosa di più concreto."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. AleMans
    #1 AleMans 19 marzo, 2013, 18:42

    Sarebbero già pronti per il 2014?! Hmm... non credo, visto che gli altri costruttori ci lavoravano già da un bel po'...

Solo gli utenti registrati possono commentare.