WTCC Shanghai: Tarquini comanda una combattuta sessione di test

di 25 settembre 2015, 10:19
WTCC Shanghai: Tarquini comanda una combattuta sessione di test

Il terz'ultimo round del WTCC 2015, sul circuito di Shanghai, si è aperto oggi con la sessione di test cronometrati. L'incertezza ha regnato sovrana con undici piloti dei diciotto iscritti chiusi in sei decimi, gruppo comandato da Gabriele Tarquini e dalla Honda, in cerca di rivincita dopo che il Gran Premio del Giappone di due settimane fa non ha regalato le soddisfazioni che l'abruzzese si attendeva. Tempo di 1:51.222, ancora non di riferimento considerati i quasi tre secondi di distacco dalla pole 2014.

La doppietta Honda del venerdì è completata da Norbert Michelisz, che ha annunciato grosse probabilità di avere uno status da ufficiale per la stagione 2016. L'accoppiata ungherese Michelisz-Zengő si è fermata a 49 millesimi dal capoclassifica.

Terza posizione per José María López, che potrebbe confermarsi campione già in questo weekend recuperando però ben 36 punti su Yvan Muller, cosa abbastanza improbabile a verificarsi. Il francese si è piazzato proprio alle spalle dell'argentino, staccato di un paio di decimi.

Quinto è Nick Catsburg sulla Lada Vesta, scarica di zavorra (come del resto la Chevrolet) per la gara cinese. Dietro all'olandese si è classificato il migliore degli indipendenti Mehdi Bennani, sulla Citroën del team Loeb, con lo stesso tempo al millesimo di Tom Chilton e della Chevrolet Cruze.

Solo decimo Sébastien Loeb, preceduto anche dall'idolo di casa Ma Qinghua, l'anno scorso addirittura sul podio di gara-1 col secondo posto. La leggenda dei rally si è piazzata ad appena sei decimi da Tarquini.

Chiude ancora la fila Stefano d'Aste, diciassettesimo davanti al solo Rickard Rydell che tuttavia non ha completato giri cronometrati con la Honda Civic del team Nika, al rientro dopo avere saltato il Giappone.

Domani, dopo le due sessioni di prove libere, si terranno le qualifiche, in diretta su Eurosport a partire dalle 8:15.

Classifica:

wtcc1

Immagine di copertina: fiawtcc.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.