WTCC Il nuovo layout del circuito di Marrakech

di 08 dicembre 2015, 10:00 195 visualizzazioni
WTCC | Il nuovo layout del circuito di Marrakech

In occasione della settima edizione del Gran Premio del Marocco del WTCC, previsto per il weekend dell'8 maggio 2016, il layout del tracciato cittadino di Marrakech subirà un'importante variazione.

La pista, che negli ultimi anni ha offerto spettacolo più per i muretti a bordo pista che per i sorpassi veri e propri, sarà profondamente modificata abbandonando gran parte della sua originale location per inserire invece una zona permanente. Questo permetterà all'autodromo intitolato al giovanissimo principe del Marocco, Moulay El Hassan, di ospitare diverse competizioni motoristiche durante tutto l'arco dell'anno.

La zona, come detto, rimane tuttavia sostanzialmente la stessa, quella dove si collocano i grandi alberghi della città maghrebina. Il rettilineo del traguardo, infatti, sarà lo stesso già utilizzato nella precedente versione, ma percorso al contrario. Anche il paddock rimarrà il medesimo. Nel complesso, la nuova pista è decisamente più tecnica e le medie sul giro saranno molto più basse, ma la lunghezza passerà da 4.5 chilometri a 3 netti.

"La prima e più importante motivazione per rinnovare la pista è quella di garantire maggiore spettacolo per il pubblico, assicurando allo stesso tempo meno rischi per i team e per gli alberghi disposti lungo il tracciato. Il governo locale ha supportato l'iniziativa sin dall'inizio", queste le parole del promoter della gara, Aly Horma.

Per la prima volta, insieme al WTCC correrà anche il campionato francese GT.

Ecco la nuova versione del tracciato di Marrakech:

dhfhf

Immagine copertina e articolo: fiawtcc.com




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.