WTCC Francia: López apre subito al comando nei test

di 01 aprile 2016, 19:30
WTCC | Francia: López apre subito al comando nei test

Il WTCC ha iniziato ufficialmente la sua stagione 2016 sulla pista bagnata di Le Castellet, con la prima mezz'ora di test che ha visto le Citroën portarsi subito in cima alla classifica. Il due volte campione del mondo, José María López, ha concluso con il tempo di 1:44.077 precedendo di quasi mezzo secondo il compagno di squadra Yvan Muller.

Terza posizione per Norbert Michelisz, per la prima volta alla guida della Honda Civic ufficiale, staccato di sei decimi dal leader. Alle spalle dell'ungherese si sono posizionate le due Citroën satellite del team Loeb, con Mehdi Bennani davanti a Tom Chilton.

Unica Chevrolet a rimanere nelle prime posizioni è quella del team ROAL pilotata da Tom Coronel, sesto. Per quanto riguarda la Casa statunitense, il team Nika ha acquisito nei giorni scorsi una Cruze per il giovane John Bryant-Meisner, che debutterà tuttavia solo in Slovacchia.

La Honda Civic della scuderia svedese è passata al team Zengő, presente in Francia ma costretto a rimanere ai box con entrambe le vetture poiché la domanda di fornitura dei motori è giunta in eccessivo ritardo alla Mugen, a causa della tardiva chiusura dell'accordo con gli sponsor da parte della squadra ungherese. Honda, per motivi di sicurezza, non ha permesso alla vettura recentemente acquistata di girare in pista per l'eccessiva inattività del suo propulsore (fermo, ricordiamo, dal GP del Portogallo del luglio scorso).

Settima piazza per la prima Lada Vesta, quella di Nick Catsburg, mentre Gabriele Tarquini ha concluso al nono posto. Debutto tranquillo anche per Robert Huff sulla Honda ufficiale, dodicesimo.

Più indietro troviamo le nuove Volvo S60, con Ekblom e Björk decisamente lontani dai tempi di riferimento, probabilmente poco invogliati a spingere al 100% su una pista in condizioni non ottimali.

Domani mattina si svolgeranno due sessioni di prove libere, alle 8:45 e alle 11:45, prima delle qualifiche previste per le 14:00.

Classifica:

wtccfratest

Immagine copertina: twitter.com/CitroenRacing


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.