WRC è già 2017!

I team si stanno preparando al Montecarlo con diversi test di 23 dicembre 2016, 17:15 222 visualizzazioni
WRC | è già 2017!

Con il Rally di Montecarlo alle porte (19 Gennaio) i team si stanno preparando con diverse sessioni di test soprattutto su fondi innevati e asfaltati. Ogier, che sta "scoprendo" la nuova Fiesta WRC, ha accumulato diversi km in Svezia con prestazioni piuttosto interessanti. Il team M-Sport sta lavorando sodo per dare al campione francese una vettura da subito competitiva.

La nuova Toyota Yaris di Latvala-Hanninen in questi giorni è tra le nevi finlandesi per sviluppare la vettura con soprattutto l'ex pilota Volkswagen alla guida. E' innegabile che il team gestito dall'ex campione del mondo Tommi Makinen voglia inserirsi nella lotta per il titolo ma soprattutto dimostrare ad Ogier che si è sbagliato nello scegliere Ford.

Molta curiosità ruota attorno al ritorno della Citroen in veste ufficiale nel mondiale Rally. Lefebvre la settimana scorsa ha portato a termine un intensa giornata di test in preparazione del Monte anche in condizioni di nebbia. Il team francese, che ha come pilota di punta Kris Meeke, confida molto nella nuova vettura che ha nella zona posteriore la parte più interessate con un ala a doppio profilo e un grande estrattore (che vediamo su tutte le WRC).

Quella che sembra essere la macchina da battere è la Hyundai i20 WRC. Neuville ieri ha girato con asfalto bagnato sulle strade francesi per preparare al meglio l'esordio nel mondiale, mentre Sordo nei giorni scorsi si trovava in Spagna per dei test su asfalto. Sarà interessante capire se le premesse di inizio stagione saranno mantenute da subito.

Il grande "escluso" dai top è Mikkelsen, che nonostante uno splendido 2016 non ha trovato un volante competitivo. Al Montecarlo il pilota norvegese proverà a vincere la gara riservata alle WRC2 guidando la Skoda Fabia R5 che ha provato per la prima volta in queste ore.

In attesa di capire se alla partenza del mondiale ci sarà anche la Polo WRC 2017 con un team privato vi ricordiamo che il campionato sarà trasmesso in chiaro da Red Bull TV. Una bella notizia per tutti gli appassionati di motorsport.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.