Williams: Susie Wolff è la nuova test driver ufficiale

di 28 novembre 2014, 13:19
Williams: Susie Wolff è la nuova test driver ufficiale

La Williams è lieta di annunciare che Susie Wolff è la nuova test driver ufficiale per la stagione 2015.

In questo ruolo, Susie Wolff potrà guidare la monoposto in due sessioni di prove libere (le FP1) e in due giorni di test nella stagione 2015. Oltre al lavoro in pista, Susie compirà numerosi test al simulatore, per aiutare lo sviluppo della Fw37 e della FW38. Questo è un riconoscimento per le tre stagioni in veste di Development Driver per la Williams, che l'hanno vista alla guida della FW36 nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna e del Gran Premio di Germania - dove una donna non era alla guida di una F1 da circa vent'anni. Il team, al momento, sta valutando una rosa di piloti, per trovare il sostituto di Susie come Development Driver.

Ecco quanto dichiarato da Susie Wolff: "È un altro passo nella direzione giusta, per me. Sono felice che la Williams abbia riconosciuto i miei progressi, il mio duro lavoro, ed è la performance che conta. La Williams è in una fase entusiasmante della sua storia e ci muoviamo verso il 2015 in questo periodo fantastico, sono orgogliosa di essere parte del team. Lavorerò a stretto contatto con Felipe e Valtteri, per fare in modo che la FW37 si basi sulle ottime performance della FW36".

Ed ecco la dichiarazione di Claire Williams: "Siamo felici di avere Susie ancora con noi l'anno prossimo, in un nuovo ruolo. Continua a stupirci con la sua forte conoscenza tecnica, per i feedback che ci dà e le sue performance alla guida della monoposto e del simulatore. Ha continuato a migliorare i suoi tempi, da quando si è unita a noi nell'Aprile 2012 e questo suo nuovo ruolo è stato un passo naturale da compiere. Abbiamo una line-up di piloti molto forte e stabile e sarà cruciale per costruire anche la prossima stagione, sulla base di quella del 2014".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.