Williams, Rod Nelson: "Felipe Massa ci ha sorpreso"

di 26 febbraio 2014, 17:01 12 visualizzazioni
Williams, Rod Nelson: "Felipe Massa ci ha sorpreso"
Felipe Massa ha sorpreso la Williams con il suo approccio e la forma dimostrata nei test invernali, secondo l'ingegnere Rod Nelson.
Con il ritorno di Raikkonen in Ferrari, Felipe Massa si è passato in Williams, al fianco dell'altro finlandese in pista, Valtteri Bottas. Il brasiliano in 11 anni di carriera - di cui 8 in Ferrari e 3 in Sauber - è quindi al suo "solo" terzo team in carriera.

"Felipe è bravo, non fa errori" ha detto Nelson "Promette davvero bene. Ha molta esperienza e soprattutto è aperto e disposto a fare cose di cui magari non è molto convinto. Ha una mente molto aperta ed è anche molto schietto, quando gli parli, lui ti dirà sempre la sua opinione. L'onestà è tutto. Ci ha sorpreso, a dire il vero".
Mai come ora, avere piloti d'esperienza, ma soprattutto, con un buon spirito di adattamento, può essere cruciale: "C'è bisogno di lavorare molto e avere risultati. Da un punto di vista degli ingegneri, c'è bisogno di gente sul pezzo, mentre come pilota hai bisogno di qualcuno che non si scaldi troppo per nulla e che sia disposto a lavorare molto. Felipe è bravo".

 




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.