Williams: Claire Williams potrebbe prendere il posto di Sir Frank Williams

di 21 marzo 2013, 16:30 23 visualizzazioni
Williams: Claire Williams potrebbe prendere il posto di Sir Frank Williams

Claire Williams potrebbe essere colei che prenderà le redini del team di Formula 1 che suo padre, Sir Frank Williams, creò negli anni ’70.

Quando la madre di Claire, Ginny Williams, è morta poco prima dell’inizio della stagione 2013, è emerso che nemmeno Sir Frank Williams si sarebbe recato in Australia. Il ruolo di team boss è stato allora rivestito da Mike Coughlan, che ha però chiarito a Melbourne che avrebbe gestito il team solo per una gara “fino a quando Claire non tornerà”.

Ufficialmente, la figlia di Williams è a capo del marketing, ma è stata rapidamente promossa all’interno del team dell’Oxfordshire negli ultimi 18 mesi.

La prima volta che sono venuta qui” ha detto Claire “Non era per niente entusiasta dell’idea. Non voleva che si sapesse che i suoi figli lavorassero alla Williams”. La stessa però ha ammesso che le cose sono cambiate in fretta, quando lo scorso anno Frank si è dimesso dal consiglio di amministrazione ed è stato sostituito proprio dalla figlia.

Frank continua ad essere il nostro team principal, però. Sono molto contenta di lavorare al suo fianco, imparando il più possibile. Che un giorno prenda totalmente il suo posto, è ancora da vedere”.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. AleMans
    #1 AleMans 21 marzo, 2013, 18:49

    Scusate l'ignoranza, ma non so quale sia il suo "curriculum". Qualcuno puó informarmi su cosa ha fatto o sa fare?

Solo gli utenti registrati possono commentare.