Williams: Alex Lynn è il nuovo development driver

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Gennaio 2015 - 16:00
Home  »  F1

La Williams ha annunciato che il campione di Gp3, Alex Lynn, è il nuovo development driver per il 2015. L’inglese avrà il compito di collaborare nello sviluppo della FW37, soprattutto con le prove al simulatore.

Lynn aveva provato una Lotus durante i test ad Abu Dhabi dello scorso anno, e riuscirà a essere al volante di una FW37 a Barcellona, a maggio.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi alla Williams, un team con una storia incredibile e un potenziale fantastico” ha commentato Lynn, che correrà con la DAMS in Gp2. “Nello scorso anno, la squadra ha fatto enormi passi in avanti ed è chiaro che siano determinati a lottare per più successi in futuro. Spero di avere anche un buon anno in GP2, intanto che aiuterò con lo sviluppo della Williams. Seguirò le orme di Valtteri Bottas, che è entrato in Williams con lo stesso ruolo, quello di development driver”.

“Lavorare con persone come Sir Frank Williams e Pat Symonds è un’opportunità incredibile per me. C’è così tanta esperienza in Williams e spero di poter utilizzare la conoscenza acquisita per migliorare le mie abilità come pilota e come membro di questo team. Tutti sono stati molto accoglienti verso di me e non vedo l’ora di affrontare le sfide offerte da questo ruolo, specialmente quella di essere alla guida di una FW37 tra qualche mese”.

Claire Williams ha commentato l’arrivo di Lynn: “In quanto team inglese, siamo sempre alla ricerca di talenti in casa nostra, e Alex ha attirato la nostra attenzione per le sue performance impressionanti in GP3. È stato scelto per i suoi meriti e siamo sicuri che al fianco di Felipe, Valtteri e Susie, avrà un ruolo importante nell’assicurarsi che la FW37 migliori costantemente nel corso del 2015”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO