Voci dal Brasile: Massa al posto di Maldonado nel 2014

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
24 Ottobre 2013 - 11:00
Home  »  F1Mercato

Felipe Massa sarà il nuovo pilota della Williams per il 2014, in sostituzione di Pastor Maldonado. È questa l’indiscrezione, non confermata, arrivata poche ore fa dal Brasile tramite il sito diariomotorsport.com.br. L’accordo dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Massa, che a fine anno verrà sostituito da Kimi Raikkonen, dovrebbe affiancare Valtteri Bottas al posto di Pastor Maldonado, in rotta di collisione col team da parecchie settimane. In Williams Massa dovrebbe ritrovare il suo ingegnere di pista, Rob Smedley, che lo ha accompagnato lungo tutta la sua carriera in Ferrari.

Secondo quanto riporta la testata brasiliana, l’accordo che legherà Massa alla Williams è quinquennale; inoltre il pilota brasiliano non dovrebbe portare alcuno sponsor in dote alla squadra inglese, che nel frattempo sta trattando con gli sceicchi del Qatar per ottenere degli importanti finanziamenti. Per Williams si tratterebbe di una sorta di ritorno al passato, visto che già nel ’77, al suo rientro in Formula 1 dopo aver lasciato la sua “prima” squadra nelle mani di Walter Wolf, la March privata da lui schierata portava sull’alettone posteriore e sulle fiancate i loghi di alcuni sponsor sauditi, che avrebbero continuato a finanziare in modo massiccio la sua squadra fino al 1984.

Per il pilota venezuelano ora le cose si complicano: da un lato la Lotus sembra aver trovato un finanziatore nel sultano del Brunei, che dovrebbe ridare ossigeno alle casse della squadra di Enstone, e quindi dovrebbe ingaggiare Nico Hulkenberg, che ha ben figurato nelle ultime gare di questa stagione; d’altra parte il Venezuela, a seguito dello scandalo finanziario legato alle sponsorizzazioni per le attività legate al motorsport scoppiato negli ultimi giorni nel paese sudamericano, potrebbe chiudere i rubinetti e lasciare Maldonado senza il supporto della PDVSA che, negli ultimi anni, ha portato nelle casse della Williams 35 milioni di euro all’anno.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO