Villeneuve: "Fernando vuole battere Kimi a ogni costo"

di 27 marzo 2014, 09:16
Villeneuve: "Fernando vuole battere Kimi a ogni costo"

Secondo Jacques Villeneuve, l’intenzione di Fernando Alonso, almeno nelle prime tre gare, è quella di fare guerra psicologica al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Non è ancora iniziata la guerra in pista, ma il campione del mondo di F1 1997 crede che la guerra psicologica sia già iniziata.

“Nelle prime tre gare Fernando cercherà di distruggere psicologicamente Kimi. A ogni costo, cercherà di finire davanti al suo compagno di squadra e cercherà di ottenere che il team ruoti tutto attorno a lui” ha spiegato. “Il piano di Fernando è ovvio - vuole battere Kimi a ogni costo. Nei test se ne stava calmo, ma a Melbourne ha mostrato tutto il suo vero potenziale”.

È anche evidente che il pilota finlandese a Melbourne si sia mostrato in difficoltà nel guidare la Ferrari F14 T, mentre lo spagnolo si è trovato a suo agio, battendo Kimi sia in qualifica che in gara. Tuttavia, Villeneuve è certo che Raikkonen risponderà agli attacchi: “Kimi non è un ‘Iceman’ - ha creato quest’immagine per isolarsi, ma come ogni altro pilota, non gli piacciono i cattivi risultati”.

“Non credo che i fan di Kimi si debbano preoccupare - anche nel 2007 ha avuto problemi con la Ferrari, ma ha vinto comunque il mondiale”.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.