Verstappen ancora sugli scudi a Suzuka

di 28 settembre 2015, 14:00
Verstappen ancora sugli scudi a Suzuka

Continua la stagione positiva di Max Verstappen. Dopo le ottime prestazioni di Singapore, Budapest e Sepang l'olandese, al debutto a Suzuka con la Toro Rosso, ha portato a casa altri punti dopo esser partito dal fondo.

Durante la Q1, che avrebbe passato agevolmente, la Toro Rosso ha lasciato a piedi Verstappen poco dopo il tornantino. Il giovane pilota ha però sbagliato 'parcheggio' lasciando la monoposto in traiettoria e ha dovuto far fronte a tre posizioni di penalità su una griglia già compromessa.

Partito 17°, Max non si è dato per vinto e ha iniziato la sua personale rimonta con lotte e sorpassi decisi ai danni delle Sauber e anche di Fernando Alonso. Proprio quest'ultima manovra è stata indicata dall'olandese come la migliore della corsa.

"E' stata una gran gara. La partenza è stata buona, anche se dopo aver passato Nasr ho sbagliato al tornantino e sono stato risuperato. Poi ho perso qualche giro dietro a lui e ne ho persi altri dopo il primo pit per le macchine più lente che mi trovavo davanti. Alla fine partire 17° e arrivare 9° una bella soddisfazione e sono contento di aver conquistato ancora dei punti!"


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.