Vergne: "Vedo bene Ricciardo in Red Bull"

di 24 luglio 2013, 12:15 244 visualizzazioni
Vergne: "Vedo bene Ricciardo in Red Bull"

Jean-Eric Vergne ha ammesso che Ricciardo, in questo momento del campionato, stia facendo un lavoro migliore. Il francese è, sebbene ormai solo più ipoteticamente, ancora in lotta con l’australiano e Raikkonen per il posto che l’anno prossimo Webber lascerà libero in Red Bull. Ma, anche se il team campione del mondo ha più volte sottolineato che Vergne sia ancora in lotta per quel volante, è il pilota stesso a compiere un passo indietro, riconoscendo in Ricciardo l’opzione migliore, rispetto a se stesso e a Raikkonen: “Penso che Ricciardo meriti il sedile in Red Bull, non Raikkonen.

Stiamo entrambi disputando un buon campionato e le nostre prestazioni stanno migliorando di gara in gara, ma penso che il prossimo anno la scelta migliore sia Ricciardo. Se per la prossima stagione sarà il compagno di Vettel potrà dimostrare quanto valga la scuola Red Bull per i giovani piloti.

Il francese ha comunque voluto sottolineare anche la propria crescita: “All’inizio non sono stato molto costante ma dopo la gara del Canada, dove sono arrivato sesto, mi sono dovuto ritirare per due problemi tecnici.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.