Vergne punta al posto da titolare in Ferrari

di 11 gennaio 2015, 17:25
Vergne punta al posto da titolare in Ferrari

Jean-Eric Vergne ha ammesso di puntare al posto di pilota titolare per il 2016, quando, probabilmente, Kimi Raikkonen si ritirerà.

Il francese è il test driver della Ferrari, accanto a Esteban Gutierrez, che è il terzo pilota ufficiale della Scuderia di Maranello. Vergne avrà perlopiù da lavorare al simulatore, ma non è qualcosa che gli dispiaccia fare: "Onestamente, preferisco lavorare al simulatore e avere qualcosa di utile da fare, anziché essere una pura riserva. Oggi, il ruolo di un terzo pilota è essere presente in circuito senza avere qualcosa di particolare da fare. Non essere utile al team sarebbe frustrante, quindi sento che il mio compito sia importante" ha dichiarato.

"In Toro Rosso ho dato il massimo ed è per questo che non ho rimpianti. Ora sono in Ferrari ed è una grande opportunità per il 2016. Penso che quello che ho in questo momento, anche se non corro in pista, sia molto meglio che stare in Caterham o Marussia e arrivare sempre ultimi" ha aggiunto. L'arrivo di Vettel, secondo lui, può averlo aiutato ad assicurarsi un posto in Ferrari: "Conosco Sebastian da quando ero in F3. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, così come con Kimi. Sicuramente, il fatto che sia arrivato in Ferrari ha aiutato, ma so anche che il mio nome era stato fatto da altri - come per esempio Massimo Rivola".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.