Ufficiale: la Mclaren non tornerà alla Mp4-27

di 18 marzo 2013, 11:30 153 visualizzazioni
Ufficiale: la Mclaren non tornerà alla Mp4-27

Dopo che avevamo anticipato che la Mclaren stava pensando di tornare al telaio 2012 visti i risultati mediocre delle prove libere, ieri nonostante un 9° posto con Button e un 11° con Perez il team di Woking ha confermato che continuerà nel progetto Mp4-28. I motivi sono diversi per continuare con la nuova vettura.

Intanto l'investimento, nonostante un rimpasto dell'area tecnica dovuto soprattutto a questioni economiche, vedi la partenza di Lowe destinazione Mercedes, non consente un ritorno al passato. Anche rivedere il telaio 2012 prevede diversi aggiornamenti per renderla conforme al 2013. Prima di tutto i crash test, che da questa stagione sono stati resi più severi dalla FIA.

Al di là di questo problema regolamentare a Woking sono consapevoli che non ci sarebbero pezzi di ricambio per portare in pista due Mp4-27. Non solo questo, ma la macchina non è mai stata sviluppata aerodinamicamente e quindi non riuscirebbe a tenere il passo delle vetture migliori. In funzone di tutte queste valutazioni in casa Mclaren hanno deciso di accelerare lo sviluppo della 28 nella convinzione che il potenziale non sia quello visto a Melbourne.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.