Tripla penalità per Pastor Maldonado

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
7 Aprile 2014 - 15:04
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Punizione severa (o forse sarebbe meglio dire punizioni severe) per Pastor Maldonado, dopo l’incidente, spettacolare e fortunatamente senza conseguenze per nessuno, con Esteban Gutierrez, che è stato sottoposto .

L’incidente è stato messo sotto investigazione immediatamente, anche se Maldonado è riuscito a proseguire la sua gara e a finire quattordicesimo. Al pilota venezuelano gli erano stati comminati comunque dieci secondi di stop&go. I commissari, però, hanno voluto aggiungervi una retrocessione di cinque posizioni nel Gran Premio della Cina e hanno deciso di togliergli tre punti dalla Superlicenza.

“Dobbiamo rivedere la dinamica, perché sembra che Esteban fosse fuori dalla sua traiettoria, mentre entrava in curva – magari ha mancato la frenata – non lo so, e mi sono trovato nella curva, senza altra traiettoria alternativa” ha detto Maldonado.

“È difficile da capire la dinamica, io uscivo dai box con gomme fredde. Per fortuna Esteban è uscito subito dalla monoposto” ha commentato.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Un Commento su “Tripla penalità per Pastor Maldonado”
Roberto dice:

Proprio perché usciva dai box con gomme fredde avrebbe dovuto stare doppiamente attento. Maldonado non può non aver visto Gutierrez che era nettamente davanti a lui.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI