Toto Wolff: "Le vittorie della Ferrari ci hanno dato una svegliata"

di 11 agosto 2015, 16:00 89 visualizzazioni
Toto Wolff: "Le vittorie della Ferrari ci hanno dato una svegliata"

Secondo il boss della Mercedes GP, Toto Wolff, le due "sberle" inferte dalla Ferrari alla casa tedesca si sono rivelate essere estremamente utili, visto che hanno aiutato la sua squadra a mantenere alta la concentrazione e a non pensare che il campionato fosse un discorso già chiuso.

"La gara della Malesia ci ha certamente dato una svegliata: dopo Melbourne pensavamo di avere la situazione sotto controllo, ma per vari motivi siamo rimasti tagliati fuori dal discorso per la vittoria. Col senno di poi, posso dire che uno schiaffo del genere certe volte fa bene ad una squadra" ha detto Toto Wolff a motorsport.com. "Sicuramente abbiamo tratto beneficio da quella vittoria, perché ci siamo posti degli obiettivi ancora più importanti in termini di sviluppo della vettura ben sapendo che la minaccia [Ferrari] è reale".

"Non abbiamo ancora vinto il campionato, siamo solo a metà stagione" ha continuato Wolff; "Dobbiamo continuare a tenere i piedi per terra, perché in passato è già successo che un team molto forte entrasse in crisi ad un certo punto della stagione, oppure che uno in difficoltà [ad inizio stagione] riuscisse a cambiare passo e velocizzare lo sviluppo".

"Da un punto di vista oggettivo la nostra struttura continua a lavorare in modo efficace e non c'è motivo per pensare che il modo in cui siamo organizzati sia peggiore rispetto allo scorso anno. Vincere un altro campionato sarebbe un risultato importante e per questo continueremo a sviluppare senza sosta la nostra vettura attuale, anche perché nel 2016 i regolamenti non cambieranno e quindi potremo trarre beneficio da questo lavoro anche nella prossima stagione" ha concluso Wolff.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.