Toto Wolff: "Hamilton sta dimostrando la sua maturità"

di 13 luglio 2014, 16:26
Toto Wolff: "Hamilton sta dimostrando la sua maturità"

Toto Wolff ha affermato che Lewis Hamilton sta dimostrando tutta la sua maturità e la sua forza, da un punto di vista mentale.

Buona parte dei media, nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, si era concentrata sul giro abortito del pilota inglese e sulla pole del compagno di squadra, considerandolo un errore dovuto alla troppa pressione sul pilota inglese, che ha smentito i più critici l'indomani con una bella vittoria.

Secondo Wolff, Hamilton durante la gara ha dimostrato maturità dopo il primo pit stop, dove via radio ha detto al team di non preoccuparsi per il ritardo nella sosta, ma di assicurarsi che quello successivo fosse meglio del primo.

"Io sono un insider, e vedo lo sviluppo, ma basta notare come vanno le comunicazioni via radio e come tutto proceda con calma, non ci sono più parolacce. Non ci sono più reazioni negative, tutto è molto calmo - e questo vale anche per Nico Rosberg, che stava affrontando il ritiro, ma molto tranquillamente ha esaminato tutti i setting possibili".

Wolff si aspetta che Rosberg ottenga più energia dal pubblico di casa in Germania, com'è successo a Hamilton a Silverstone. "Se sei a casa, hai il pubblico che tifa per te e ti dà un boost in più - anche se non li vedi, io credo nell'energia, e credo che ce ne fosse molta a sostenere Lewis a Silverstone. Non voglio suonare come un guru, ma credo che possa accadere anche in Germania con Nico!".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.