Total F1: morto il presidente de Margerie in un incidente aereo

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
21 Ottobre 2014 - 10:16
Home  »  F1

Il presidente della Total, Christophe de Margerie, è rimasto ucciso in un incidente aereo in Russia, presso l’aeroporto Vnukovo di Mosca.

È stato confermato dall’aeroporto che un Falcon 50 – di costruzione francese e di media misura – si è schiantato e non vi sono sopravvissuti, tra il passeggero e i tre membri dell’equipaggio. La dinamica dell’incidente è tutta da chiarire, ma si parla di un contatto fatale tra il jet e un mezzo spalaneve in pista.

Il marchio Total in F1 è molto legato alla Lotus, e in particolar modo, al pilota Romain Grosjean, che stamattina ha scritto un ricordo sentito e commosso su de Margerie:

Oggi, il risveglio è duro.

Christophe, tu eri uno di quegli uomini che si incontrano molto raramente nella vita. Hai creduto in me e mi hai aiutato a realizzare un sogno. I migliori se ne vanno sempre troppo presto e questa mattina, questa frase è più vera che mai.

Eri una persona che incuteva soggezione, eri impressionante, gentile, affascinante e pungente, e mi ricorderò sempre tutti i momenti condivisi con te. Sono stati speciali e unici, come il mio rapporto con la Total F1, che è nata per tua iniziativa.

Mi hai aiutato, ma soprattutto mi hai insegnato! So che veglierai su tutti noi e che sarai fiero dei nostri risultati. A Gennaio, mi hai detto: “Lavora il doppio quest’anno e l’anno prossimo guadagnerai!” – credo che quest’anno sia veramente nero, ma so che il nostro futuro non sarà che migliore. 

Oggi il dolore è molto forte per me, ma immagino che sia orribile per la tua famiglia, a cui mando le mie condoglianze più sincere.

Ti abbiamo voluto bene,

Romain

 

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)