Tony Fernandes: "Decisiva la performance di Heikki Kovalainen su Lotus"

di 10 febbraio 2014, 10:21 10 visualizzazioni
Tony Fernandes: "Decisiva la performance di Heikki Kovalainen su Lotus"

Tony Fernandes ha ammesso che uno dei motivi che lo ha spinto a prendere Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson, al posto di Heikki Kovalainen, sono stati propri i risultati ottenuti dal finlandese, nelle due gare disputate con la Lotus.

Nel 2013, Kovalainen è stato test driver per la Caterham, dopo due anni da pilota titolare, e nel 2013 lo hanno chiamato per sostituire Kimi Raikkonen, che non ha disputato le ultime due gare, sia per motivi finanziari, che per motivi di salute, legati alla sua schiena. Kovalainen, però, non è stato in grado di raggiungere la zona punti in entrambe le gare. Questo ha condizionato anche le sue chances di tornare a essere pilota titolare con la Caterham.

Fernandes ha dichiarato: "Mentirei se dicessi che la sua performance in Lotus non abbia influito nella decisione. È stato un insieme di fattori, ma come in ogni decisione, ci sono pro e contro. Siccome sono democratico, ho chiesto un parere ai vari membri dei team - alcuni erano pro-Heikki, altri pro-Kamui, e ho dovuto scegliere".

"Dobbiamo guardare oltre, e dobbiamo avere anche un po' di freddezza, se vogliamo avere successo".

 




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.