Test per giovani piloti: ecco chi scende in pista

di 16 luglio 2013, 19:20
Test per giovani piloti: ecco chi scende in pista

Da domani mercoledì 17 luglio fino a venerdì 19 luglio saranno in scena a Silverstone i test per giovani piloti ai quali prenderanno parte tutti i team di Formula 1 eccetto la Mercedes. Durante le giornate le squadre non potranno apportare delle modiche alle vetture.

La Red Bull mette in pista, oltre ai piloti titolari Webber (giovedì) e Vettel (venerdì), anche Ricciardo (mercoledì), e parallelamente darà la possibilità di provare le proprie vetture a Antonio Felix da Costa, impegnato nella Formula Renault 3.5, i primi due giorni e Carlos Sainz Jr., che sta disputando il campionato GP3, nell’ultima giornata.

La Ferrari, orfana di Alonso, si affida a Rigon per tutte e tre le giornate e a Massa per il solo venerdì.

La Lotus fa a meno di Grosjean mettendo in pista Nicolas Prost il mercoledì, Davide Valsecchi il giovedì e Kimi Räikkönen il venerdì.

La Force India impiega i due piloti ufficiali Sutil e di Resta, ai quali sarà affiancato James Calado, ma non è ancora stato reso noto quando scenderanno in pista.

La McLaren lascia a casa i piloti ufficiali e offre un volante, nell’ordine, a Kevin Magnussen (Formula Renault 3.5), Oliver Turvey, e Gary Paffett (DTM).

La Williams porta Daniel Juncadella (DTM) per il primo giorno e Maldonado per il secondo, mentre venerdì farà debuttare Susie Wolff.

La Sauber impiega Robin Frijns (mercoledì e giovedì), Hulkenberg (giovedì) e Kimiya Sato (venerdì).

La Toro Rosso, così come la Red Bull, farà provare vari piloti: Johnny Cecotto Jr (GP2) il mercoledì, Carlos Sainz Jr.e Ricciardo il giovedì, Daniil Kyat (GP3) e Vergne il venerdì.

La Marussia mette in pista Tio Ellinas, leader del campionato GP3, e Rodolfo Gonzalez, terzo pilota del team, rispettivamente per una e due giornate.

La Catheram si serve di Alexander Rossi (GP2), Will Stevens (Formula Renault 3.5) e, nella giornata di venerdì, dei due piloti titolari Pic e van der Garde.

Questa è la discussione sul forum per seguire i test.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.