Test F1 a Jerez: Vettel conclude al comando anche la seconda giornata

di 02 febbraio 2015, 17:50
Test F1 a Jerez: Vettel conclude al comando anche la seconda giornata

Sebastian Vettel ha concluso anche la seconda giornata di test F1 a Jerez al comando della classifica dei tempi. Il pilota della Ferrari ha girato in 1.20.984 lasciando, anche oggi, la Sauber alle sue spalle, guidata oggi da Felipe Nasr al posto di Marcus Ericsson.

I tempi nelle sessioni di test lasciano decisamente il tempo che trovano, ma è comunque un segnale fiducioso quello di una Ferrari che gira con regolarità e con apparenti buoni ritmi. Vettel ha terminato i suoi turni di guida, domani e mercoledì lascerà il volante nelle mani di Kimi Raikkonen.

Bene anche la Sauber, che con Felipe Nasr ha completato 88 giri dopo i 73 di ieri di Ericsson.

Pastor Maldonado, prima di un problema nel pomeriggio, ha messo insieme 41 giri con la nuova Lotus E23, portata oggi in pista per la prima volta dopo aver saltato la giornata di ieri. Chi, per ora, non ha di che sorridere è la Mclaren Honda, che anche oggi ha compiuto solo 6 giri con Jenson Button dopo quelli di ieri di Fernando Alonso. 53 km percorsi in due giorni contro i 1100 della Mercedes.

Una perdita d'acqua ha fermato la Mercedes di Lewis Hamilton dopo 91 giri di pista (record del giorno). Buona la sessione di Max Verstappen, che ha messo insieme 73 giri all'esordio con la Toro Rosso in questi test. Male il team maggiore Red Bull, che ha completato 18 giri rimanendo fermo a lungo per la mancanza dell'ala anteriore di ricambio della RB11, dopo che Daniil Kvyat ha danneggiato in mattinata l'unico esemplare a disposizione.

Regolare Valtteri Bottas che ha compiuto 61 giri con la nuova Williams.

La pioggia giunta sulla pista di Jerez ha rallentato le squadre sul finire della sessione.

Tempi e immagini dei test sono disponibili sulla nostra pagina di riferimento.

A questo link, invece, il tabellone generale dei test completo dei dati di questa prima giornata.

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.