Sutil: “Con la Sauber punto al podio”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
17 Dicembre 2013 - 22:17
Home  »  F1

Adrian Sutil si sente pronto per un salto di qualità e spera, l’anno prossimo, di poter salire sul podio. Il tedesco ha da poco firmato con la Sauber e aspira, con la vettura elvetica, ad ottenere un risultato che con la Force India non ha mai raggiunto. Il miglior piazzamento in gara dal tedesco, infatti, consiste in un quarto posto a Monza nel 2009.

Sentivo che era giunto il momento di cambiare” ha dichiarato “e mi sono impegnato perché ciò accadesse. Sarà interessante vedere come vanno le cose in un’altra squadra. Dopo sei buoni anni con la Force India ho voluto dare una svolta e ora la mia priorità è la Sauber. Così in autunno sono partite le trattative e dopo poco tempo ho potuto visitare la loro fabbrica di Hinwil.

Sono sicuro che insieme otterremo buoni risultati e voglio conquistare il mio primo podio. La Sauber ci è salita più volte in passato, e questo è proprio ciò che voglio.” Le parole di Sutil ricalcano quanto auspicato dal connazionale Nico Hülkenberg appena un anno fa quando, dalla Force india, era emigrato in Sauber, salvo poi rendersi protagonista di una stagione non facile a causa di una vettura non competitiva.

Al momento non si sa ancora chi affiancherà Sutil, ma al riguardo il tedesco ha dichiarato: “Non mi interessa più di tanto, ad essere onesti. Però mi auguro che sia il più veloce ancora in circolazione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO