Sito e Forum pronti all'inizio del Mondiale di F1

di 14 marzo 2013, 00:03 427 visualizzazioni
Sito e Forum pronti all'inizio del Mondiale di F1

Sono passati 4 mesi e mezzo dall'apertura di questo sito, inaugurato in coincidenza con le ultime battute del Mondiale 2012.

Aprire un sito di Formula 1 a ridosso della pausa invernale è stato un bel rischio. Perchè gli argomenti sono pochi e si rischia di affondare ancora prima di iniziare.

La pausa invernale, invece, ci ha visti crescere e creare un bel blocco di appassionati, lo zoccolo duro di quello che vorremmo diventasse questo sito: un punto di riferimento per la Formula 1 in Italia. L'ambizione è tanta, ma non mi pongo limiti. La passione c'è, la voglia anche.

In questi primi mesi abbiamo raccolto quasi 80.000 visite uniche, più di 700.000 pagine viste. Per un sito tutto sommato amatoriale, non mi aspettavo così tanto, vista appunto la pausa invernale della F1.

Le prime gare ci consentiranno di capire alcune cose: come va il sito, dove si può e si deve migliorare. Sarà indicativo l'aiuto di tutti gli utenti, in questo senso.

Avrete notato, in questi giorni, qualche news in più. E' stata aperta una rubrica "F1 in Breve", nella quale alcuni ragazzi si sono proposti di raccogliere le notizie o le dichiarazioni più importanti del giorno e riportarle, in articoli brevi e chiari. L'idea è di aggiornare il sito con più continuità, e non solo con i miei contributi. Vi ricordo che non siamo una testata giornalistica, ma semplicemente un gruppo di appassionati che vuole condividere la sua passione per la F1. Non troverete, almeno per ora, aggiornamenti costanti a ritmi frenetici, ma quello che di più interessante si è verificato, questo sì, ci proveremo.

Per essere invece sempre aggiornati su quello che succede nel mondo della F1, vi ricordo che potete registrarvi al nostro forum (QUESTO E' IL LINK), dove decine di appassionati condividono in ogni momento informazioni, immagini, link e quant'altro di nuovo avviene per poi discuterne.

La squadra di Passione a 300 all'ora non è composta solo da me. Cliccando in alto il link "CHI SIAMO" trovate la 'formazione' ufficiale del sito. Nomi, cognomi e competenze. Per essere chiari e dare dei nomi a chi dedica ogni giorno del tempo a questo progetto.

Per ogni GP, come per l'Australia, ci sarà una pagina di presentazione dedicata. Aggiorneremo i risultati di prove libere, qualifiche e gara. Ci saranno, anche quest'anno, le Pillole, per dare un segno di continuità con ciò che facevo in passato. Ci occuperemo anche delle Pagelle post-GP. E poi ci sono altre novità che vi riveleremo a tempo debito.

Avremo bisogno di ingranare. Tempo qualche gara, per andare a regime. Ma poi sarà tutto più facile.

Insomma, tutto è pronto per l'avvio del Mondiale. Noi ci siamo, e speriamo di aiutarvi a seguire questo Campionato nel migliore dei modi. E voi? Siete pronti?


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

3 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. AleMans
    #1 AleMans 15 marzo, 2013, 00:00

    Pronti!

  2. MPE57
    #2 MPE57 14 marzo, 2013, 23:31

    Prontissimi! Lunga vita a P300!

  3. djbill
    #3 djbill 14 marzo, 2013, 01:24

    Complimenti Alessandro e alla Redazione! Non solo per i numeri ma per tutto l'ecosistema che sta crescendo. Sono molto curioso sulla novità... nel frattempo la rubrica "F1 in Breve" la trovo ottima perché da la news senza tanti fronzoli ed è piacevole e veloce da leggere 😉

Solo gli utenti registrati possono commentare.