Sergio Perez si scusa per il commento “inaccettabile” su Susie Wolff

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
6 Luglio 2014 - 14:03
Home  »  F1

Sergio Perez ha fatto un commento forse un po’ troppo sessista nei confronti di Susie Wolff, che è scesa in pista nelle prove libere di venerdì (tra l’altro, una donna in F1 mancava da più di vent’anni).

Il messicano aveva dichiarato che non avrebbe voluto una donna come compagno di squadra, aggiungendo che le donne se ne devono stare in cucina. Che fosse stato ironico (o meno, ma confidiamo solo in una “goffaggine” del messicano) non è stato un commento apprezzato da alcuni, e ne hanno approfittato per rivolgerlo alla diretta interessata. Susie Wolff, però, ha riso del commento, mentre Sergio Perez ha rettificato e si è scusato.

“Mi vergogno delle mie parole e per come sono state distorte. Voglio essere assolutamente chiaro, la mia intenzione non era di offendere nessuno e il mio commento non riflette un’attitudine da macho, almeno da parte mia. Riconosco che il mio commento, che era da intendersi come uno scherzo, era completamente fuori luogo e inaccettabile”.

“Io credo fermamente nella parità dei sessi; ci sono donne nella mia vita che sono molto importanti per me e la mia ammirazione per loro non si può paragonare ad altro. Con Susie Wolff ho un’amicizia profonda e l’ammiro per la sua determinazione; le auguro buona fortuna come persona e come pilota. Questa gara di Silverstone la dedico a tutte le donne della mia vita che sono sempre state qui per me e che seguono la mia carriera da vicino”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO