Sergio Perez: "Bisogna dare l'opportunità a più team di lottare per la vittoria"

di 13 luglio 2014, 18:30 10 visualizzazioni
Sergio Perez: "Bisogna dare l'opportunità a più team di lottare per la vittoria"

Secondo Sergio Perez, uno dei modi migliori per attrarre nuovi fan in F1 è terminare il dominio Mercedes. Quest'anno, il team tedesco ha vinto quasi tutte le gare e sei di queste vittorie sono state doppiette.

Nico Rosberg e Lewis Hamilton stanno lottando in solitaria per il titolo, con nessun altro in grado di competere.

Per il 2015, la FIA ha adottato alcune misure che dovrebbero attrarre nuovi fan, ma sono soluzioni sempre troppo legate ai regolamenti. Secondo Perez, ci vuole alternanza nei vincitori.

"La F1 sta cercando in tutti i modi di rendere le cose più divertenti e credo che la maniera migliore sia dare opportunità a più team di lottare per la vittoria. Sappiamo tutti chi vincerà la domenica, al 99%. Certo, ai piloti piace essere nella posizione di Lewis o di Nico, ma ai fan non piace, diventa noioso".

"Vorrei vedere due o più team lottare per la vittoria e lo si può fare riducendo il gap nei budget dei vari team. Sarebbe bello avere la Force India, la Williams e la Sauber lottare contro la Mercedes. Non dico che la Force India debba diventare Campione del Mondo, ma sarebbe bello se le si potesse dare l'opportunità per combattere per un gran risultato".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.