Sebastian Vettel: "È impegnativo guidare quest'anno"

di 27 settembre 2014, 11:11
Sebastian Vettel: "È impegnativo guidare quest'anno"

Sebastian Vettel crede che l'incompatibilità tra il suo stile di guida e la RB10 sia la causa maggiore dei suoi problemi nel 2014, al di là dei problemi puramente tecnici.

Più volte, il quattro volte campione del mondo è stato messo a confronto con la ben più felice stagione del compagno di squadra, Daniel Ricciardo, che è riuscito a vincere per ben tre volte, mentre Vettel ha ottenuto un secondo posto a Singapore come miglior risultato, il terzo podio stagionale.

Il problema principale di Vettel sembra essere la poca spinta aerodinamica (downforce) sulla RB10: "Tutte le volte che voglio andare più veloce, non ho abbastanza spinta. Credo che sia comunque la caratteristica di quest'anno - non mi dà quello che vorrei, in curva".

"Non è una scusa, perché comunque devo ottenere il massimo dalla monoposto - abbiamo fatto molti progressi, ma ora possiamo fare ancora di meglio". "È comunque impegnativo guidare quest'anno, perché un pilota guida nella maniera che reputa essere la più veloce. Quest'anno non è così immediato capire come guidare e non sempre si è consistenti". "In quanto pilota, vorresti sempre andare più veloce, ma è diverso quest'anno. Nelle ultime gare eravamo messi meglio, ma ci sono ancora aspetti da migliorare molto".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.