Sauber: Simona de Silvestro interrompe il programma di test

di 02 ottobre 2014, 12:50 128 visualizzazioni
Sauber: Simona de Silvestro interrompe il programma di test

Le speranze di Simona de Silvestro di correre in F1 da titolare, dopo molti anni senza donne in F1, sono a rischio: infatti, la Sauber ha appena confermato di aver interrotto il contratto come tester con la giovane, per "ragioni finanziarie da parte della pilota".

La svizzera era entrata in Sauber a Febbraio di quest'anno, e ha debuttato a Fiorano in Aprile, dove ha completato 112 giri su una Sauber C31. Aveva testato ancora la C31 a Valencia, lo scorso giugno e il piano era di farle fare un test anche al Circuit of Americas.

Ecco quanto confermato dalla Sauber: "Il programma con Simona non proseguirà per motivi finanziari da parte sua. Tutti coloro che hanno lavorato con lei in questi ultimi sei mesi sono molto delusi che si sia arrivati a questo punto, perché a loro piaceva lavorare con lei. Stiamo cercando altre possibilità per continuare a lavorare con Simona, ma ci vorrà parecchio tempo".

L'ultima donna che aveva cercato di correre in F1 era stata Giovanna Amati, nel 1992, non riuscendo a qualificarsi con la Brabham. L'unica donna a ottenere punti è stata Lella Lombardi nel 1975, nel Gran Premio di Spagna.

 




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.