F1 Sauber rinnova la fornitura Ferrari per il 2018

Dopo la conclusione dell'accordo con Honda, gli svizzeri proseguiranno con la PU italiana di 28 luglio 2017, 12:20
F1 | Sauber rinnova la fornitura Ferrari per il 2018

Il Team Sauber ha rinnovato l'accordo per la fornitura di motori da parte di Ferrari anche per la stagione 2018.

Meno di 24 ore fa, il team Sauber aveva comunicato di non voler passare alla fornitura da parte di Honda per quanto riguarda i motori, aprendo ad una prosecuzione con l'attuale partner.

Il Team Principal di Sauber, Frederic Vasseur, si è detto molto soddisfatto della continuazione del rapporto con Ferrari, dichiarando: "Siamo contenti di poter continuare il lavoro con Ferrari, con un accordo pluriennale".

Vasseur ha aggiunto: "Sono convinto che insieme potremo raggiungere i risultati adatti al nostro team e alla storia e passione che sono dentro Sauber".

Molto importante sarà anche la differenza di fornitura, infatti Sauber non avrà le specifiche "vecchie" dei motori per la prossima stagione ma quelle 2018 (quest'anno i motori hanno specifiche 2016).

Sauber dopo l'uscita di scena della Manor GP, ha ereditato il triste scettro di ultima della classe. Una fornitura di motori di ultima generazione potrebbe far risalire qualche posizione in griglia al team svizzero. Oltre a questo si aggiunge una possibilità interessante: quella che uno dei due piloti di maggior prospettiva del mondo Ferrari, Antonio Giovinazzi o Charles Leclerc, possano trovare un posto in Sauber ed avere così una possibilità concreta in F1. Lo stesso Vasseur ha ammesso la possibilità di ingaggiare uno di questi piloti in conseguenza dell'accordo per i motori: "È una parte della discussione, vedremo. Può essere un punto che andrà discusso dopo la definizione della parte motoristica".

Sarebbe sicuramente interessante vedere uno di questi due giovani talenti in F1, vedremo se Sauber e Ferrari si accorderanno anche su questo.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.