Sauber, Dall'Ara: "Ci manca velocità"

di 21 agosto 2014, 13:30
Sauber, Dall'Ara: "Ci manca velocità"

La Sauber, tramite Giampaolo Dall'Ara, ha messo in evidenza come la Power Unit fornita dalla Ferrari sia uno dei maggiori problemi di quest'anno, una stagione difficilissima per il team svizzero, che non ha ottenuto ancora un singolo punto da un Gran Premio.

Pur ammettendo che anche la Sauber non ha fatto la migliore macchina mai progettato dal team svizzero, Dall'Ara ha chiarito alcuni aspetti per quanto riguarda la Power Unit fornita dal team di Maranello: "Abbiamo avuto la nostra Power Unit in ritardo, così come le informazioni relative".  Luca Marmorini, l'ex-progettista della Power Unit, aveva di recente ammesso che il motore progettato fosse più piccolo rispetto alla concorrenza, e, di conseguenza, con meno potenza.

"I piani per il primo test erano di capire quali fossero i problemi di affidabilità e di risolverli. Sfortunatamente, i tempi sul giro erano molto deludenti. I numeri sono chiari: ci manca velocità".

"È chiaro che il motore non è al livello della Mercedes. E malgrado la nostra buona collaborazione con la Ferrari, le nostre mani sono legate, così come quelle della Ferrari, a causa dell'omologazione dei motori. Non perdiamo molto nelle curve veloci, ma perdiamo molto sui rettilinei e in frenata".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.