Sam Michael lascerà la McLaren a fine stagione

di 23 ottobre 2014, 10:48 10 visualizzazioni
Sam Michael lascerà la McLaren a fine stagione

Sam Michael lascerà la McLaren al termine della stagione. Un portavoce del team di Woking ha confermato le dimissioni, che in realtà erano state date a Marzo, perché il direttore sportivo aveva espresso il desiderio di tornare nella nativa Australia con la propria famiglia.

Nel frattempo, il portavoce ha smentito che Tim Goss e Jonathan Neale fossero stati licenziati. "Non se ne andranno e non hanno intenzione di andarsene" ha dichiarato. Il team è dispiaciuto dalla scelta di Sam Michael di tornarsene in Australia.

"Sono stati 21 anni fantastici in F1" ha dichiarato Michael "Ho amato ogni istante in F1, ho voluto bene alle persone con cui ho lavorato, ma è tempo di tornare a casa, e di affrontare una nuova sfida".

Sam Michael è arrivato in McLaren nel 2012, dopo che si era dimesso come direttore tecnico in Williams nel 2011. Il team di Woking ha voluto precisare che non ci saranno licenziamenti o sconvolgimenti nel team, a livello di personale, ma solamente una riorganizzazione dei ruoli, guidata da Ron Dennis, con lo scopo di tornare a essere competitivi. Il lavoro con Peter Prodromou continuerà anche sulla monoposto del 2015, dove darà un contributo più significativo. Il grande cambiamento, a livello tecnico, sarà la fornitura di motori da parte della Honda.

La questione più urgente, per la McLaren, rimane quella di definire la coppia di piloti per il 2015. Le indiscrezioni continuano a insistere sul fatto che Fernando Alonso, in partenza dalla Ferrari, sarà un pilota McLaren, con Button o Magnussen al suo fianco. Altre indiscrezioni spingono per l'anno sabbatico e un ritorno nel 2016 con la Mercedes. Non c'è ancora niente di ufficiale - ma sembra probabile che il futuro del pilota spagnolo verrà annunciato ad Austin. E a quanto sembra, il futuro di Button e Magnussen in McLaren dipende proprio da cosa deciderà Alonso.

 

 




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.