Salo: "La Lotus dovrebbe ingaggiare Kovalainen"

di 12 novembre 2013, 16:05
Salo: "La Lotus dovrebbe ingaggiare Kovalainen"

Mika Salo consiglia alla Lotus di ingaggiare Heikki Kovalainen come sostituto dell'infortunato Kimi Raikkonen per le ultime due gare del campionato. Anche se la soluzione più logica sarebbe promuovere a titolare il terzo pilota della scuderia di Enstone, cioè Davide Valsecchi, l'ex ferrarista è convinto che il suo connazionale possa raggiungere risultati migliori rispetto al pilota italiano che, nonostante non sia più giovanissimo (almeno per gli standard della Formula 1 odierna), sarebbe pur sempre un debuttante.

Kovalainen infatti, oltre ad aver già disputato 6 stagioni complete di Formula 1, ha avuto l'opportunità di tenersi in allenamento durante tutta la stagione, guidando ogni tanto la Caterham durante la sessione di prove libere del venerdì mattina, cosa che Valsecchi non ha potuto fare in Lotus; inoltre il finlandese ha già corso sia ad Austin che ad Interlagos, mentre Valsecchi si troverebbe a dover esordire su due piste sconosciute al volante di una vettura che ha avuto modo di testare solamente per un paio di giorni durante l'anno.

"Ci ho pensato molto" ha detto Salo alla rete televisiva finlandese MTV3 "e credo che assumere Heikki sarebbe un'ottima idea. Per un pilota è sempre difficile ottenere buoni risultati su una pista che non conosce: Valsecchi non ha mai corso ad Austin, ma Heikki si; inoltre la Caterham ha un motore Renault. Se fossi un team manager, preferirei puntare su di lui piuttosto che su Valsecchi".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.