Rossi diventa pilota di riserva della Marussia

di 25 luglio 2014, 19:55 6 visualizzazioni
Rossi diventa pilota di riserva della Marussia

Alexander Rossi ha firmato un contratto come terzo pilota per la Marussia. L’americano aveva lasciato la Caterham una settimana fa in seguito all’uscita di scena di Fernandes dalla guida del team. Rossi, 22 anni, vanta esperienze in GP3, Formula Renault 3.5 e GP2, dove l’anno scorso è salito quattro volte sul podio nella sua stagione d’esordio. Dal 2012, inoltre, ha svolto alcune sessioni di prove libere il venerdì per la Caterham.

Fin dal primo momento in cui ho iniziato a discutere con la Marussia mi sono trovato a mio agio” ha dichiarato l’americano “non vedo l’ora di lavorare per la squadra già in Ungheria e portare avanti lo sviluppo per il resto della stagione. I miei tempi di affiliazione con la squadra sono perfetti, dato che questo accordo è arrivato giusto prima della pausa estiva. Ora la Marussia è il posto giusto, e i progressi che la squadra ha fatto sono sotto gli occhi di tutti.

Le parole di John Booth: “Ha dimostrato il proprio talento fin da quando lo abbiamo potuto osservare in GP2 e ci hanno anche impressionato le sue prestazioni durante le sessioni di prove libere del venerdì mattina nelle scorse due stagioni.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.