Rosberg: "La mia è stata una gara irreale"

di 22 aprile 2013, 22:15
Rosberg: "La mia è stata una gara irreale"

Nico Rosberg rientra sicuramente nella cerchia dei piloti più delusi dalla gara in Bahrein, e non nasconde il proprio disappunto in un video-messaggio pubblicato su Youtube. “Comprendere queste gomme sembra un’impresa impossibile” ha dichiarato “e la situazione è uguale per tutti.” Il pilota tedesco aveva ottenuto la pole sabato, ma in gara ha sofferto il degrado degli pneumatici scivolando sempre più indietro fino alla nona posizione finale. “Una gara così è irreale. Non posso crederci, certe volte questo sport è veramente crudele.

Come è stato bello il sabato con la pole, così deludente la domenica. Ora guardiano avanti, certo, siamo soddisfatti di avere una vettura competitiva, dobbiamo solo risolvere i nostri problemi con le gomme. Più facile a dirsi che a farsi.” La Mercedes da quando è tornata in Formula 1, nel 2010, ha sempre sofferto un elevato degrado degli pneumatici in gara, e non è la prima volta che il team butta al vento buone gare per il difficile rapporto con il prodotto Pirelli.

All’inizio ho combattuto molto con alcuni piloti, ma vedevo dietro di me che spingevano e io non riuscivo a tenere il loro passo. È stata una gara difficile e sono deluso perché volevo salire sul podio e lottare per la vittoria o per qualche altra posizione importante, ma non finire così indietro.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.