Rosberg: "Abbiamo lavorato meglio di Red Bull e Renault"

di 18 febbraio 2014, 11:31
Rosberg: "Abbiamo lavorato meglio di Red Bull e Renault"

Il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, ha dichiarato che sarà in grado di vincere delle gare nella stagione 2014, dato che il suo team ha lavorato meglio di Red Bull e Renault.

Nel 2013, Rosberg ha vinto due gare, a Montecarlo e a Silverstone. Dopo i primi buoni test di Jerez, la Mercedes è stata più volte indicata come favorita per la stagione 2014, nella speranza che possa fermare il dominio di Sebastian Vettel e della Red Bull.

Anche Bernie Ecclestone ha indicato la Mercedes come favorita per il mondiale 2014. "È una bella dichiarazione (quella di Ecclestone ndR)" ha dichiarato Rosberg "Siamo di ottimo umore e questa stagione vinceremo un po' di gare. I primi test sono andati molto bene e stiamo andando molto bene. La nuova monoposto si è mostrata sin da subito affidabile, anche se non sappiamo come posizionarci rispetto agli avversari".

"Purtroppo è ancora presto per parlare del titolo mondiale, anche se siamo stati veramente molto affidabili a Jerez" ha continuato il pilota tedesco "Abbiamo fatto molti giri e abbiamo ottenuto molte informazioni. È una bella sensazione quando vedi che gli altri non riescono a girare così tanto - anche se non ne gioisco più di tanto. Sono solo felice di sapere di essere abbastanza competitivi da poter vincere. È evidente che la Red Bull e la Renault abbiano avuto problemi con il nuovo motore. Noi abbiamo lavorato meglio. Sarà cruciale il momento in cui saremo in pista a Melbourne per la prima gara dell'anno. Sarebbe bellissimo poter lottare contro Sebastian".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.