Renault presenta la livrea (solo quella, forse non definitiva) della futura R.S.16

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Febbraio 2016 - 19:30
Home  »  F1

Il team Renault ha presentato, questa mattina a Parigi, il suo nuovo team di Formula 1. Rilevata la Lotus dopo una lunga trattativa, il costruttore francese torna così nel Circus dopo aver lasciato a favore della stessa Lotus a partire dal 2012.

Durante la presentazione è stata mostrata la livrea con cui correrà la nuova monoposto, che sarà denominata R.S.16. Contrariamente a quanto apparso su alcuni organi di informazione, quella vista oggi non era altro che una Lotus E23 del 2015 riverniciata.

Sotto questo punto di vista, l’unico visibile, scelta molto sobria: il nero resta il colore predominante, sono state abbandonate le decorazioni color oro che hanno contraddistinto la monoposto per ben cinque stagioni, e il giallo Renault fa la sua ricomparsa su alcuni dettagli, come le paratie interne dell’ala posteriore e quelle verticali davanti alle fiancate.  Dal punto di vista degli sponsor, Infiniti dopo aver lasciato la Red Bull approda in Renault, con il marchio che campeggia sul cofano motore la cui parte terminale, oltre al retro delle fiancate, è grigia opaca. Attenzione, però. Non è detto che questa sia la livrea definitiva. Se questa sarà la veste per i test di Barcellona, Jerome Stoll, presidente di Renault Sport, ha glissato sulla domanda “Sarà nera anche a Melbourne?”. Aspettiamoci novità.

Come anticipato nei giorni scorsi, al già confermato Jolyon Palmer si è unito, in sostituzione di Pastor Maldonado, Kevin Magnussen come pilota titolare. Esteban Ocon sarà il terzo pilota.

La base di lavoro verrà mantenuta ad Enstone, mentre le Power Unit saranno ancora realizzate a Viry-Châtillon.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO