Ralf Schumacher si ritira dalle corse

di 16 marzo 2013, 20:30 180 visualizzazioni
Ralf Schumacher si ritira dalle corse

Ralf Schumacher ha deciso di ritirarsi dalle competizioni per assumere un ruolo manageriale in seno alla squadra DTM della Mercedes. Il pilota tedesco era stato confermato come pilota della Casa della Stella a 3 punte nel DTM per la stagione 2013, ma ad appena due mesi dall'inizio della stagione ha annunciato di non voler più continuare a correre. Stando a quanto riporta Autosport, Ralf Schumacher dovrebbe ricoprire un incarico manageriale all'interno del team Mucke Motorsport e dovrebbe assistere i giovani piloti della squadra Mercedes che correranno nel Campionato Turimo Tedesco.

Il posto di Schumacher verrà preso dal giovane Pascal Wehrlein, vicecampione della Formula 3 Euroseries 2012 con lo stesso Team Mucke; iil suo compagno di squadra sarà Daniel Juncadella.

La Mercedes non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale sul suo rapporto con Schumacher, ma dovrebbe farlo nella giornata di sabato. A fine febbraio il direttore di Mercedes Motorsport Toto Wolff aveva detto ad Autosport che il coinvolgimento di Schumacher nella squadra era di vitale importanza; queste le sue parole all'epoca: "Le performance in pista sono la cosa più importante e noi abbiamo bisogno di vedere come cambieranno si evolveranno durante l'anno, ma sarà anche importante valutare come cresceranno i giovani accanto a lui. Schumacher avrà un ruolo molto importante nella preparazione dei piloti Mercedes del domani: la sua notevole esperienza è un elemento fondamentale che abbiamo considerato quando abbiamo deciso di assumerlo."

Ralf Schumacher ha corso in Formula 1 dal 1997 al 2007, disputando 182 Gran Premi (con 2 'non' partenze). Ha colto 6 vittorie durante il periodo in Williams, oltre a 6 pole position, 8 giri veloci e 27 podi. Ha corso per Jordan (1997/1998), Williams (1999/2004)  e Toyota (2005/2007).


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.