Raikkonen e i problemi persistenti con il sottosterzo

di 05 novembre 2014, 14:20
Raikkonen e i problemi persistenti con il sottosterzo

La situazione di Kimi Raikkonen non è decisamente delle migliori e delle più facili. La sua performance al Gran Premio degli Stati Uniti è stata decisamente deludente, al di là di una stagione complessiva non entusiasmante, dove il finlandese è stato nettamente battuto dal compagno di squadra Fernando Alonso, anche a causa di problemi tecnici e problemi ad adattarsi alla F14T. Detto questo, Raikkonen comunque ha a disposizione la prossima stagione in Ferrari per riprendersi, anche se un'annata del genere non ce la si aspettava, da parte del finlandese.

Raikkonen, comunque, non ha mai fatto mistero dei problemi che rendono la sua stagione difficile, e anche ad Austin non ha nascosto i problemi: "Ancora una volta, ho avuto un weekend difficile. In Giappone la situazione è stata molto simile, e mi sono ritrovato a lottare con il sottosterzo, e qualsiasi cosa facciamo, non riusciamo a eliminarlo. Di conseguenza, in gara il sottosterzo distrugge le gomme anteriori".

"Detesto questa situazione e come stanno andando le cose, e non riesco a risolverla da solo. Guidare più lentamente in alcune zone non ha fatto nessuna differenza sul consumo delle gomme anteriori... Quindi no, non capisco che stia succedendo. Sono deludenti i piazzamenti, è frustrante non riuscire a risolvere alcuni problemi. Spero che ci sia una soluzione e si riesca a capire quali siano i problemi. Apprezzo il lavoro e l'aiuto di tutti, e stiamo cercando di aiutarci nel risolvere questi problemi, ma se riuscissimo a capire quali siano precisamente, sarebbe tutto più facile da risolvere".

Felipe Massa, di recente, aveva commentato che Raikkonen sta soffrendo molto della pressione di Alonso nel team, soprattutto da un punto di vista mentale: "Forse sto diventando matto" ha commentato il finlandese circa le parole di Massa "Sto perdendo la testa. Può dire quello che vuole, ma io so come stanno andando le cose" ha osservato sarcastico.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.