Qualifiche GP Malesia: Hamilton in pole, Vettel al suo fianco

di 28 marzo 2015, 11:42
Qualifiche GP Malesia: Hamilton in pole, Vettel al suo fianco

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP della Malesia, seconda prova del mondiale 2015. Ma la notizia è che, anche se sull'acqua, Sebastian Vettel riporta la Ferrari in prima fila dopo 38 gran premi lasciandosi alle spalle la Mercedes di Nico Rosberg. L'inglese gira in 1.49.834, Sebastian è dietro di 74 millesimi.

La qualifica viene stravolta in Q2, quando una tempesta (ampiamente prevista) colpisce il tracciato di Sepang a metà sessione. Kimi Raikkonen rimane imbottigliato dietro la Sauber di Ericsson e viene escluso. Dopo 45 minuti si corre la Q3 con le vetture superstiti: le due Mercedes, le due Red Bull, le due Williams, Vettel, Grosjean, Verstappen e Ericsson. Le Williams iniziano con le gomme da bagnato estremo ma la mescola corretta è l'intermedia.

A completare la seconda fila con Rosberg è Ricciardo con la Red Bull. Terza fila per la coppia gioventù Kvyat-Verstappen, quarta fila per la Williams di Massa e la Lotus di Grosjean, quinta per Bottas con l'altra Williams ed Ericsson con la Sauber.

In Q2 fuori Raikkonen (Ferrari), Maldonado (Lotus), Perez e Hulkenberg (Force India), Sainz (Toro Rosso)

In Q1 fuori le due Manor, le due Mclaren e Felipe Nasr con la Sauber.

I tempi finali:

q3malesia


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.