Qualche novità per noi, e anche per voi

di 19 ottobre 2015, 17:30
Qualche novità per noi, e anche per voi

Nelle ultime settimane abbiamo apportato alcune modifiche al layout del nostro sito e alle sue funzionalità. Ora che abbiamo trovato una certa 'stabilità', ve le mostriamo nel caso non le aveste ancora scoperte. Si tratta di novità grafiche, di organizzazione dei contenuti e di usabilità per gli utenti che leggono le nostre pagine.

Cominciamo dalla HOME PAGE:

Abbiamo dato risalto ai nostri blog, creando uno spazio definito per gli ultimi post. In questo modo l'ultimo pezzo sarà cliccabile direttamente dal blocco in Home, mentre cliccando sul nome del blog si può andare all'elenco dei post inseriti.

blog

Le "Home" dei blog, contengono anche una breve descrizione degli autori.

home-blog

Infine, gli articoli dei blog saranno contraddistinti dall'immagin dell'autore all'interno del testo e dal lilla come colore di riferimento

articolo-blog

Sempre per quanto riguarda i colori: l'Home page è stata riorganizzata suddividendo le ultime news tra le varie categorie. Ora, all'interno delle pagine elenco e negli articoli, le varie serie motoristiche sono ora contraddistinte dal loro colore.

In Home Page, i blocchi relativi ai diversi motorsport sono contraddistinti cromaticamente in base al colore dei loghi.

wec

fe

Per quanto riguarda l'interattività a disposizione degli utenti, abbiamo diverse novità:

E' stato rivisto il nostro sistema di commenti con l'introduzione di LiveFyre, una piattaforma multilogin che permette di commentare i post anche accendendo tramite social network:

commenti

L'integrazione con la nostra pagina Facebook permette di leggere i commenti derivanti dal social direttamente in coda all'articolo. Per gli utenti che utilizzano AdBlock, consigliamo di includere Passione a 300 all'ora in whitelist, perché LiveFyre viene bloccato da questo plugin.

Tornando agli articoli, al termine di ogni pezzo abbiamo inserito il blocco "Dopo aver letto", che permette con un semplice clic di interagire condividendo l'articolo, commentando, iscrivendosi alla newsletter o leggendo le info dell'autore.

dopoaverletto

Appena sotto troviamo "ULTIME NEWS", un blocco contenente i link agli ultimi 10 articoli inseriti su Passione a 300 all'ora, in ordine cronologico.

ultimenews

Un popup laterale, in basso a destra, ricorda l'articolo precedente a quello che si sta leggendo.

articolo prec

Come annunciato settimana scorsa è stata rivista completamente la nostra Newsletter. Si può gestire l'iscrizione sia dalla sidebar laterale, che accedendo alla pagina "Newsletter" che trovate nella barra superiore del sito cliccando su "Benvenuto Ospite" o sotto il vostro nome utente se siete collegati al sito.

newsletter

Tutte le modifiche apportate sono Mobile friendly. Tra i rinnovamenti apportati ultimamente, ora il layout del sito è identico per desktop o mobile, e viene adattato in base al dispositivo utilizzato. Icone e grafiche sono responsive, pertanto potete fruire di tutte le novità senza problemi sia da pc che da smartphone o tablet.

Speriamo che apprezziate le modifiche!


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

2 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. passionea300allora
    #1 passionea300allora 19 ottobre, 2015, 20:17

    DanieleFassina Grazie mille!

  2. DanieleFassina
    #2 DanieleFassina 19 ottobre, 2015, 18:31

    Ottime modifiche 🙂

Solo gli utenti registrati possono commentare.