Previsto per ottobre 2014 il primo GP di Russia

di 24 luglio 2013, 19:35
Previsto per ottobre 2014 il primo GP di Russia

Gli organizzatori del GP di Russia hanno annunciato oggi che la prima edizione della gara è prevista per il 19 ottobre 2014; come previsto da tempo, il Gran Premio si svolgerà a Sochi, città che ospiterà anche le Olimpiadi Invernali del prossimo anno. Oleg Zabara, vice presidente del comitato organizzatore del Gran Premio, ha detto oggi ai giornalisti: "Sono felice di annunciare che i promotori del Campionato Mondiale di Formula 1 hanno fissato una data provvisoria per il GP di Russia nel calendario della stagione 2014. Mancano 450 giorni all'inizio della prima sessione di prove libere del GP di Russia, che si disputerà presso il Parco Olimpico di Sochi".

Zabara ha poi aggiunto: "I lavori di costruzione del circuito sono giunti alla fase finale e i preparativi per il primo Gran Premio di Russia sono in pieno svolgimento. Stiamo cercando di attrarre molti turisti, sia russi che stranieri, verso la regione di Sochi allungando la stagione delle vacanze nel sud della Russia. Sono sicuro che Sochi, con il suo inimitabile stile, diventerà una località all'avanguardia per il motorsport russo e per tutti gli appassionati di Formula 1".

Domenica scorsa Jenson Button, che si trovava a Mosca in occasione di una manifestazione motoristica, ha espresso il suo parere favorevole in merito al prossimo Gran Premio di Russia: "Come pilota mi sento emozionato, non vedo l'ora di disputare un nuovo Gran Premio in un nuovo paese. Per gli appassionati è fantastico ascoltare, annusare, sentire la velocità delle macchine di Formula 1".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.