Power unit Mercedes per la Manor dal 2016

di 01 ottobre 2015, 14:00
Power unit Mercedes per la Manor dal 2016

A seguito di un accordo pluriennale, la Manor Marussia correrà a partire dal 2016 con la power unit Mercedes.

"Sin dall'introduzione della nuova generazione di Power Unit nel 2014, Mercedes ha definito lo standard di successo, con 27 vittorie e 2208 punti conquistati ad oggi. Nei termini dell'accordo [...] Manor sarà fornita dalla power unit dell'anno in corso", dice la Manor tramite un comunicato stampa.

Finisce quindi il rapporto con Ferrari, che ha supportato fino a questa stagione la Manor. Il team guidato da John Booth sarà il quarto nel 2016 a montare Power Unit Mercedes, sostituendo di fatto la Lotus in procinto di essere acquistata da Renault.

“Sono orgoglioso di annunciare la nuova partenrship con Mercedes per le Power Unit. Sebbene si fossero diversi fattori nella scelta del nostro nuovo motore in prospettiva futura, la forza di Mercedes ultimamente parla da sola. Il 2015 è stato un anno di ricostruzione in ogni aspetto. Sebbene non siamo stati capaci di fare passi avanti sul fronte della competitività, abbiamo posto le basi per progredire in futuro. Nel 2016 contiamo di migliorare definitivamente grazie ai motori Mercedes e alla nostra nuova vettura, che in galleria del vento sta mostrando un ottimo potenziale". Queste le parole di John Booth.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. griforosso
    #1 griforosso 2 ottobre, 2015, 09:40

    Ecco un primo passo Mercedes nella lotta per il potere in F1. Avevo già detto che se la Ferrari spingerà le vetture Red Bull e Toro Rosso la stessa Ferrari avrebbe riconquistato buona parte del potere che ha perso a favore della Mercedes. Allora cosa fa Mercedes ? Motorizza una squadra minore togliendola la suo maggior competitor così da mantenere il livello di potere in F1. Quattro squadre motorizzate Mercedes SONO un potere che va a bilanciare quello che potrebbe riconquistare Ferrari motorizzando Red Bull e Toro Rosso (In tutto Ferrari avrebbe, quindi, anch'essa 4 scuderie coi suoi motori). Red Bull, però, si preoccupa che il suo potere possa essere schiacciato dai due giganti sportivi e finanziari ed allora cosa fa? Per Toro Rosso ipotizza una fornitura Honda pur dopo i risultati a dir poco disastrosi di Honda nel 2015. Da fiducia alle loro caparbie capacità e si assicura la possibilità di "trattare" i loro motori negli anni a venire se dovessero risultare competitivi. Offrirebbe così un Team vincente con la certezza che Honda darà loro, raggiunta la competitività, lo status di Team n.1 e quindi una fornitura di motori aggiornati sempre all'ultimo step. La "guerra" in F1 si combatte anche con questo tipo di "lungimiranze". Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARIEcco un primo passo Mercedes nella lotta per il potere in F1. Avevo già detto che se la Ferrari dovesse spingere le vetture Red Bull e Toro Rosso la stessa Ferrari avrebbe riconquistato buona parte del potere che ha perso a favore della Mercedes. Allora cosa fa Mercedes ? Motorizza una squadra minore togliendola al suo maggior competitor così da mantenere il livello di potere in F1. Quattro squadre motorizzate Mercedes SONO un potere che va a bilanciare quello che potrebbe riconquistare Ferrari motorizzando Red Bull e Toro Rosso (In tutto Ferrari avrebbe, quindi, anch'essa 4 scuderie coi suoi motori). Red Bull, però, si preoccupa che il suo potere possa essere schiacciato dai due giganti sportivi e finanziari ed allora cosa fa? Per Toro Rosso ipotizza una fornitura Honda pur dopo i risultati a dir poco disastrosi di Honda nel 2015. Da fiducia alle loro caparbie capacità e si assicura la possibilità di "trattare" i loro motori negli anni a venire se dovessero risultare competitivi. Offrirebbe così un Team vincente con la certezza che Honda darà loro, raggiunta la competitività, lo status di Team n.1 e quindi una fornitura di motori aggiornati sempre all'ultimo step. La "guerra" in F1 si combatte anche con questo tipo di "lungimiranze". Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI

Solo gli utenti registrati possono commentare.