Wolfgang Hatz, capo sviluppo Porsche, ha negato un ritorno in F1 del costruttore tedesco.
“La Formula Uno al momento non è per noi una priorità e non lo sarà. Le Mans, per noi, è un ambiente molto più attrattivo. Ci sono molti concorrenti e da questo tipo di corse impariamo molto per poi trasferire conoscenze sulla produzione stradale”.
Porsche, proprio nel 2014, è entrata nel WEC a gareggiare in classe LMP1 (ingaggiando, tra gli altri, Mark Webber dopo il ritiro in F1), vincendo l’ultima gara dell’anno ad Interlagos con Marc Lieb, Romain Dumas e Neel Jani took al volante e giungendo terza nella classifica costruttori.
Porsche è stata attiva in F1 all’inizio degli anni 60, e ha conseguito due titoli costruttori negli anni 80, quando forniva la Mclaren con cui Niki Lauda e Alain Prost hanno vinto i titoli dal 1984 al 1986.
Uscita dal circus per i costi eccessivi, ci ha fatto ritorno come fornitore di motori per la Footwork nel 1991, senza però grossi risultati.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.