Pirelli pronta a fornire gomme posteriori più larghe

di 15 gennaio 2015, 17:25
Pirelli pronta a fornire gomme posteriori più larghe

Come anticipato qualche giorno fa, lo Strategy Group della F1 ha discusso la possibilità di introdurre Power Unit più potenti, più downforce e gomme posteriori più larghe.

Pirelli, per voce di Paul Hembery, si dice pronta a collaborare, vedendo nella proposta un motivo in più di appeal e spettacolo nello sport.

"Gomme più larghe? Interessante. Quando vedi le immagini delle auto degli anni 70, non ti vengono in mente i dragster ma penso 'Wow, guarda!'. In ogni caso, per il 2016 sarebbe molto difficile progettare qualcosa, si potrebbe invece pensare al 2017. C'è anche una questione contrattuale, in quanto la nostra collaborazione per ora termina alla fine del 2016. In caso di rinnovo, potremmo combinare le due cose".

Si è parlato di una dimensione di circa 400mm rispetto ai correnti 325, mentre le gomme anteriori rimarrebbero con l'attuale misura di 245mm: "Mi piacerebbe avere anche più di 400mm, magari abbinati a più di 1000cv. Sarebbe grandioso. Credo ci sia una parte di questo sport che abbia bisogno di un ritorno al passato"


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.