Michael Schumacher premiato con il Bambi Award 2014

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
14 Novembre 2014 - 20:00
Home  »  F1

Ieri sera, si sono svolte a Berlino le premiazioni per il Bambi Award, destinato a personaggi pubblici tedeschi che si sono distinti, mediaticamente parlando, ma anche sportivamente parlando. Nico Rosberg, infatti, ieri è stato premiato come sportivo tedesco dell’anno.

Michael Schumacher, proprio in occasione dei 20 anni dal suo primo mondiale, è stato anche lui vincitore di questo premio, ma lui, come ben sappiamo, non era lì a riceverlo. A ritirarlo per lui, c’erano Sabine Kehm e Ross Brawn, e il discorso di laudatio è stato fatto da un commosso Sebastian Vettel, suo amico e… Anche suo tifoso. Ve ne riportiamo un estratto.

Caro Michael,

Esattamente 20 anni fa vincevi il tuo primo campionato del mondo. Con questa vittoria, non solo hai iniziato una carriera straordinaria, ma hai fatto appassionare la Germania alla Formula 1. I bambini iniziarono ad affollare le piste di kart per cercare di emulare le tue gesta, arrivare un giorno in Formula Uno e poi diventare Campione del Mondo.

Io ero uno di quei bambini e mi ricordo ancora i giorni passati in pista a Kerpen: tu avevi sempre tempo per firmare autografi e consegnarci i trofei. Ti ho sempre ammirato, fin da piccolo avevo tutti i tuoi poster in camera. Poi però ti ho incontrato di persona e siamo diventati amici.

Quest’amicizia è ciò che mi rende così felice e orgoglioso stasera ma allo stesso tempo triste perché mi sarebbe piaciuto che stasera tu fossi qui con me. Caro Michael, hai ottenuto molto come atleta ma soprattutto sei una persona fantastica. Grazie.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO