Paul Di Resta torna in DTM con la Mercedes

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Febbraio 2014 - 08:55
Home  »  DTM

Paul di Resta – campione del mondo DTM 2010 – torna in DTM con la Mercedes, accanto a Gary Paffett – campione del mondo DTM 2005. Entrambi guideranno la DTM Mercedes AMG C-Coupé, nella ricorrenza dei 120 anni di Daimler nelle competizioni motoristiche.

Di Resta aveva già corso in DRM dal 2007 al 2010, sempre con la Mercedes, totalizzando sei vittorie, sei pole position e sette giri veloci in 42 gare. Dopo aver vinto il campionato DTM, è passato in F1, con la Force India, correndovi dal 2011 al 2013, totalizzando 121 punti.

Il pilota scozzese sarà già alla guida della sua DTM Mercedes AMG C-Coupé a Portimao, martedì prossimo, in preparazione alla stagione 2014, che inizierà a Hockenheim nel weekend del 3-4 Maggio 2014.

“È davvero bello tornare in DTM e rivedere tanti volti familiari. È una categoria molto competitiva, con tre marchi molto forti e di punta nell’automobilismo, con piloti di valore. Non vedo l’ora di riprendere a lavorare con tutto il team Mercedes DTM. Sono cambiate parecchie cose dalla mia ultima gara in DTM nel 2010, con nuove macchine, nuove regole e un terzo costruttore, ma non è cambiata la fame di successi. La Mercedes mi ha dato una macchina per competere nuovamente per delle vittorie e il titolo mondiale. Mi rendo conto che non sarà facile, perché i miei avversari guidano le nuove macchine da due anni, ma darò tutto, sin dai test, per essere in grado di vincere già da Hockenheim”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO