Olivier Panis: La F1 deve rimanere F1, le Mercedes hanno fatto il lavoro migliore

di 23 marzo 2015, 13:25
Olivier Panis: La F1 deve rimanere F1, le Mercedes hanno fatto il lavoro migliore
Secondo Olivier Panis, la F1 non deve intervenire e alterare il vantaggio che la Mercedes è riuscita a crearsi in questi anni. Questa è la sua affermazione, in risposta a Christian Horner, che in questi giorni, ha più volte chiesto che venga rivisto il regolamento, per quanto riguarda i motori ibridi V6.
"Non sarebbe più F1, per me" ha dichiarato Panis "Già questa F1 è evoluta in un modo che non riesco ad apprezzare, ma forse perché io sono di un'altra generazione". "Ma se si dice che le performance debbano essere limitate in qualche modo, allora che venga creata una serie con un unico telaio, un unico motore. Ma se invece si vuole attrarre i costruttori, bisogna evitare queste limitazioni".
Secondo Panis, la F1 deve rimanere autentica nel suo spirito di competizione, e che la Mercedes vada apprezzata per il vantaggio che è stata in grado di costruire con il passare del tempo: "La F1 deve rimanere F1 - è evidente che le Mercedes siano dominanti, non si possono criticare o accusare per questo, hanno fatto un lavoro migliore di tutti gli altri. Adesso che stiamo vedendo quanto siano dominanti, vorremmo vedere qualcosa di diverso, ma va così - ce lo dovevamo aspettare".

"La Ferrari è nuovamente davanti. Malgrado un Gran Premio duro, la Renault e la Red Bull dovrebbero recuperare presto. La Sauber è andata molto bene e credo ci saranno altre sorprese. Dobbiamo semplicemente rimanere ottimisti e sperare in un Gran Premio migliore la prossima volta" ha concluso Panis.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.