Niki Lauda conferma il rifiuto della deroga ai motori Renault

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
3 Marzo 2014 - 09:19
Home  »  F1

Il Presidente del team Mercedes, Niki Lauda, ha confermato che i costruttori di motori rivali alla Renault (Mercedes e Ferrari) si sono opposti alla richiesta della casa francese di posticipare l’omologazione e il congelamento del proprio motore V6 turbo.

La Renault ha voluto mascherare questa deroga, dicendo che avrebbe fornito le informazioni base, mentre per altre parti e componenti avrebbe dovuto attendere il via libera dai team che li avrebbero provati e riprovati. La deroga è stata chiesta comunque ed è stata discussa dallo F1 Strategy Group lo scorso venerdì, ed è stata esclusa.

Quindi è stata respinta definitivamente la deroga della Renault? Niki Lauda ha risposto: “Esattamente. Ci sono delle regole e tutti devono rispettarle. È la scelta giusta escludere una deroga”.

A proposito del potenziale dei team e di come si classificheranno nelle prime gare del 2014, Lauda ha detto che “lo scopriremo solo a Melbourne. E dopo Melbourne, ciascuna gara successiva porterà nuove sorprese. Ovviamente, però, il titolo mondiale rimane il nostro obiettivo”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO