ALTRE CATEGORIE Nicolas Hamilton correrà nel BTCC

di 25 marzo 2015, 09:17
Nicolas Hamilton correrà nel BTCC

Nicolas Hamilton, fratello di Lewis Hamilton, sarà la prima persona disabile a correre nel Campionato di British Touring Car, con il team British AmD Tuning. Nicolas è affetto da paralisi cerebrale, ma è sicuro di poter realizzare questa sua personale impresa. Anche se per questa stagione, gli è stato dato lo status di pilota "ospite", che non gli consentirà di ottenere punti.

Il suo debutto in pista è previsto per il weekend del 27-28 Giugno. Guiderà anche sui circuiti di Snetterton, Rockingham e Silverston, mentre l'ultima gara della stagione si svolgerà a Brands Hatch.

"Mi è stato detto che non sarei mai stato in grado di camminare, figurarsi correre in auto, ma sono qua e cercherò di fare il miglior lavoro possibile. Non penso di avere niente da dimostrare: sono qua per crescere come pilota e imparare. Imparerò il mio mestiere e non dovrò buttarmi subito sul mondiale, perché non ho molta esperienza rispetto ai miei rivali".

"[Lewis - ndR] sa bene che le cose non mai state semplici, mi è sempre stato detto che non sarei stato in grado di camminare, figurarsi di correre in auto. È così difficile portare il mio corpo al livello delle persone abili, e il BTCC è brutale e duro, da un punto di vista delle macchine". Nicolas ha continuato: "Non potrò saltare in macchina e guidarla come tutti, dovranno farmi dei pedali apposta in base alle mie gambe. Stiamo cercando di minimizzare lo svantaggio che ho con la mia condizione. Saranno due mesi lunghi, ma faremo in modo di essere pronti".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.